Resi e garanzia

Resi

Ai sensi dell'art. 5 D.LGS. 185/1999, in materia di vendite a distanza, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità.

Si può richiedere il reso entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine, inviando comunicazione via mail, via fax o tramite la procedura automatica "restituzione delle mie merci" disponibile sul sito. Non sono accettate procedure e comunicazione diverse.

L'acquirente può richiedere la sostituzione del prodotto o la restituzione dell'importo speso (costi di spedizione esclusi). La merce dovrà essere restituita a cura e spese del cliente.

Nel caso in cui il cliente decida il cambio della merce, le spese di spedizione per l'invio del nuovo prodotto sono a carico del cliente stesso.

Sono esenti dalla restituzione i ricambi visibilmente usati e/o rovinati, prodotti privi di tutti gli accessori originariamente in dotazione, con etichette staccate o danneggiate, senza scatole, buste e confezioni originali, prodotti che recano alterazione, manomissione, rottura, abrasione o apertura dei sigilli di garanzia.

Attenzione, nei casi appena elencati il reso non potrà essere rimborsato ed il prodotto resterà a disposizione del cliente che ne potra richiedere la spedizione con spese di trasporto a suo carico.

Il rimborso avviene appena ricevuto il reso, se esso rispetta i requisiti sopra elencati. Provvediamo a rimborsare l’importo speso (escluso spese di spedizioni) tramite le seguenti modalità:
- Rimborso su carta di credito o PayPal se l'importo in fase di ordine è sato corrisposto tramite queste modalità.
- Rimborso con bonifico bancario se l'ordine è stato pagato a mezzo bonifico, in contanti alla consegna o tramite ritiro in sede.
- Non si effettuano rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).

Condizioni di garanzia

Ericambi s.r.l. distribuisce ricambi ed accessori delle principali case, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia del Produttore.

Ogni prodotto distribuito da eRicambi s.r.l. gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana, a partire dalla data di consegna del prodotto.

Una volta riscontrato il difetto, il consumatore deve segnalarlo il prima possibile a eRicambi s.r.l., che si attiverà per provvedere alla riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile.
La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, nè tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di conformità

È definito difetto di conformità un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
eRicambi s.r.l. offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione del prodotto “non conforme”.
Esempi di difetti di conformità:
• ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;
• ricezione di un prodotto nuovo con difetto di produzione visibile prima dell’uso.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Procedura di Reso di un prodotto non conforme in garanzia

L’acquirente deve segnalare a eRicambi s.r.l l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 8 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato inviando comunicazione via mail all'indirizzo resi@ericambi.eu, via fax o tramite la procedura automatica "restituzione delle mie merci" disponibile sul sito.  
eRicambi s.r.l autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e dopo verifica tecnica provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto.